Compiere un passo indietro per analizzare l’andamento della propria strategia, soffermarsi sulla definizione degli obiettivi e, in seguito, valutare nei dettagli i risultati raggiunti sono attività indispensabili per sviluppare azioni di marketing definite ed efficienti. In questo articolo approfondiremo in particolare il ruolo strategico degli obiettivi in relazione ai KPI, soprattutto se utilizzati con lo scopo di migliorare i propri risultati.
Chiamaci per una consulenza gratuita!
Il marketing per i motori di ricerca (SEM)
L’acronimo SEM sta per Search Engine Marketing e si riferisce a tutte quelle attività di web marketing svolte per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web con l'uso dei motori di ricerca. In questo articolo scopriremo come funziona ma soprattutto...
Come trovare parole chiave per la SEO: consigli e strumenti
Gran parte del successo di un sito web, di un blog o più nel dettaglio di un singolo articolo sta nella sua capacità di intercettare le giuste persone, al momento giusto, con i termini giusti. Offrire all’utente ciò che stava cercando in quel momento è esattamente...
3 funzioni di Canva utili per i social
Ideare, strutturare e pianificare una strategia valida per i propri social è di fondamentale importanza per un’azienda che intende raggiungere risultati tangibili attraverso i propri canali social. Per poterlo fare servono competenze specifiche, strategie definite e...
Conoscere il comportamento del cliente online
Sono molti i modi in cui un’azienda può apportare dei miglioramenti alla propria strategia e, di conseguenza, alla capacità di raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Tra questi modi c’è il conoscere in maniera approfondita il comportamento dei propri...
3 suggerimenti per un testo SEO friendly
Scrivere un testo SEO oriented significa produrre contenuti pensati per raggiungere uno specifico obiettivo e un preciso pubblico. In questo articolo approfondiremo l’argomento e concluderemo con 3 suggerimenti per scrivere un testo SEO friendly!Scrittura SEO:...
Design del sito web: cosa fare e cosa evitare
Un buon design del sito web contribuisce a non scoraggiare gli utenti e mantenerli più a lungo nelle pagine web di interesse. In questo articolo approfondiamo l’argomento e concludiamo con dei suggerimenti per migliorare il design del proprio sito web.Aspetti del...
3 consigli per le tue Instagram Stories
Il formato stories per i social network, in particolare Instagram e Facebook, ha assunto via via un’importanza maggiore così come per gli utenti, anche per i brand. In questo articolo approfondiamo l’argomento e concludiamo con 3 consigli per le tue stories!Instagram...
Utilizzare i siti web a supporto degli obiettivi di business
I siti web possono rivelarsi ottimi alleati se inclusi nella propria strategia di marketing online.In questo articolo approfondiremo l’argomento con un occhio strizzato alle necessità e agli obiettivi finali aziendali.Siti web: user oriented or goals oriented? È...
3 motivi per investire sul tuo brand
Creare un brand non si limita alla scelta di font, logo o colori ma significa associare un’identità all’azienda per renderla unica, coerente e di valore. In questo articolo approfondiremo meglio l’argomento concludendo con 3 motivi per cui vale la pena investire sul...
Strategia online: aspetti più importanti e step da seguire
Ideare e pianificare la propria strategia online è di fondamentale importanza per poter raggiungere i propri obiettivi, che sia in termini di awareness, consideration o vendite. In questo articolo approfondiremo alcuni tra gli aspetti più importanti di una strategia...