Scrivere un testo SEO oriented significa produrre contenuti pensati per raggiungere uno specifico obiettivo e un preciso pubblico. In questo articolo approfondiremo l’argomento e concluderemo con 3 suggerimenti per scrivere un testo SEO friendly!

Scrittura SEO: opportunità e difficoltà

La scrittura seo-friendly rappresenta un elemento di grande importanza per una web strategy efficace. L’opportunità che dà la SEO soprattutto in termini di visibilità è preziosa per un’azienda.
Nella stesura di un testo seo-friendly, però, la difficoltà maggiore che si potrebbe riscontrare riguarda l’esigenza di unire una scrittura adatta ai motori di ricerca e dei contenuti in linea con i bisogni del proprio pubblico.

Come scrivere un testo SEO oriented : 3 suggerimenti

Se è vero che l’aspetto precedentemente descritto può rappresentare un ostacolo, è anche vero che ci sono alcuni accorgimenti che possono essere d’aiuto nella risoluzione del problema!

Ecco quindi i nostri 3 suggerimenti per superare questo ostacolo e produrre testi efficaci e riconosciuti dai motori di ricerca!

 

  1. Scrivi contenuti di qualità e grammaticalmente corretti: per raggiungere una buona posizione nei risultati di ricerca il testo deve essere di valore per il pubblico a cui è riferito. Concentrati quindi nella produzione di testi che siano originali e accattivanti, senza dimenticare di seguire tutte le regole grammaticali!
  2. Includi le parole chiave in maniera naturale: scrivere un testo pieno zeppo di parole chiave non ti aiuterà a migliorare la tua posizione. I motori di ricerca notano questo affollamento di keywords e la considerano una pratica sbagliata, per cui penalizzeranno l’intero contenuto.
  3. Inserisci all’interno del testo link di valore: questa attività ti permetterà di sfruttare i collegamenti ad altri link (articoli di giornale, articoli del tuo blog) per aumentare la visibilità del testo e per far capire ai motori di ricerca di cosa parlano le tue pagine. Attenzione però ad inserire link che siano autorevoli e rilevanti rispetto al contenuto prodotto.

Conclusioni

Con questi consigli potrai muovere i primi passi nella scrittura di contenuti seo-oriented, ma ricorda che per raggiungere i risultati desiderati sono necessarie competenze e tecniche specifiche!
Ottenere una buona posizione nei risultati di ricerca richiede tempo e competenze. 
Le opportunità che la SEO offre sono davvero di grande importanza per le aziende. Un testo SEO oriented può migliorare la visibilità e l’indicizzazione più di quanto si creda, per questo è importante seguire determinate regole!

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